Ricostruzioni unghie

Per ricostruzione unghie s’intende una procedura estetica di allungamento o di ricopertura dell’unghia naturale attraverso l’utilizzo di alcuni speciali prodotti cosmetici.

Tre sono le principali tecniche utilizzate nel mondo del unghie:

  • Il metodo in Gel;
  • Il metodo Acrilico;
  • Il metodo Fibreglass.

    L’effetto che si otterrà dipende dalla scelta delle lavorazioni: naturale, con french, unghia interamente colorata, effetti tridimensionali, effetti sotto vetro, etc.

L’Arte di allungare, curare e disegnare le unghie esiste fin dall’antichità, infatti vi sono tracce a partire dall’Antico Egitto. Gli Antichi Egizi creavano dei manufatti in oro, in osso o in avorio da applicare direttamente sulle estremità delle dita tali da indicare il loro stato sociale e la loro ricchezza. Successivamente nei secoli prese sempre più piede l’idea che le unghie lunghe fossero sinonimo di Alta classe sociale, in quanto chi portava una determinata lunghezza dimostrasse il fatto di non effettuare alcun lavoro manuale…

L’odierna ricostruzione unghie sembra essere nata intorno agli anni 50, negli Stati Uniti d’America, grazie all’idea di un dentista che ha applicato i prodotti resinosi del suo laboratorio sulle unghie della moglie, l’attuale Acrilico!

In Italia il metodo più utilizzato è il Gel Uv anche se negli ultimi anni con la comparsa di svariate competizioni e la maniacale ricerca di svolgere lavori sempre più ricercati e complessi hanno fatto sì che anche il metodo Acrilico si stia inserendo molto rapidamente nel nostro Paese.

Previous
Next